Nasce ALMA TV: Alice e Marcopolo insieme sul canale 65 DTT

50

Dal 1° Maggio 2020, nasce ALMA TV, Alice e Marcopolo insieme per raccontare il meglio dell’Italia.

Il 1° Maggio nasce ALMA TV sul canale 65 del DTT: Alice e Marcopolo insieme per raccontare il meglio dell’Italia. Un grande progetto editoriale che nasce grazie alla partnership tra Alma Media e il Gruppo Sciscione e che dà vita al nuovo canale ALMA TV, per portare i contenuti di Alice e Marcopolo più vicino nel telecomando e più vicino ai telespettatori.

In questo momento epocale di difficoltà per l’intero Paese i telespettatori avranno l’opportunità di ritrovare le radici culturali legate al cibo ed al territorio italiano. Il nuovo canale ALMA TV racconta la bellezza e la forza del nostro Paese, fondendo definitivamente le capacità editoriali dei canali Alice e Marcopolo, che da oltre 20 anni raccontano il grande patrimonio agroalimentare nazionale e le bellezze dell’Italia.

ALMA TV, visibile al canale 65 del DTT, potrà coinvolgere un numero più ampio di spettatori portando il meglio dell’Italia nelle case degli italiani. Il team editoriale e produttivo ha ideato un palinsesto rinnovato, di grande interesse e ricco di proposte: non solo i programmi più amati e seguiti dal pubblico di Alice e Marcopolo, ma anche format nuovi ed innovativi.

Tanti i nuovi programmi proposti da ALMA TV per la nuova stagione televisiva, da subito in palinsesto: “Pillole di Sapori” in cui non solo chef ma anche tanti personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport, insieme alla conduttrice Vassiliki Tziveli, preparano sfiziose ricette raccontando gli aneddoti della loro vita. E ancora “Bekér on tour”, in cui ritorna Fabrizio Nonis per raccontare l’arte della macelleria e come abbinare e valorizzare al meglio cotture e materie prime.

La raccolta pubblicitaria del nuovo canale ALMA TV (LCN 65 DTT) sarà affidata a PRS Mediagroup.

50 Responses
  1. Buon giorno,
    Sono scola fausto 1961, terza generazione di OSTI con il nonno, papà e ora i miei figli sempre a Castelbianco dal 1926, quasi cent’ anni di passione , sacrifici, soddisfazioni, amore e debiti !!!
    Amante della terra sotto tutte le versioni ma profondamente uomo di bosco, farina, orto e credenza.
    Tutto questo è Ristorante Scola a Castelbianco ( SV )
    18 Km dal Mare, 18 Km dalle alpi Marittime.
    Grazie per tenermi in considerazione nel caso avreste bisogno.
    3355919085

  2. Enzo

    Salve,sono uno chef di napoli,con il proprio ristorante,mi piacerebbe in qualche modo poter collaborare con voi qualora oo vogliate,grazie mille

  3. Mario

    Ho visto un po’ il 65 in questi giorni. L’impressione è che ci sia stato un ridimensionamento drastico del badget per entrambi i canali. Non mi aspetto altro che repliche di repliche di storiche repliche. Fino al prossimo cambio canale, se non ci penserà prima il virus a farlo sparire. Brutto da dirsi, ma è quel che sembra.

  4. Bene, vi seguiremo.
    E poi c’è un motivo in più !….
    noi siamo produttori di vino sulla Costa Toscana e abbiamo dato il nome di ALMA al nostro vino Rosato di cui vi possiamo fare omaggio….

  5. lLicia Gabbanini

    Grazie da parte mia e di mio marito è, un programma che noi seguivamo molto. In questi giorni la vita è triste e voi ci ridate un pò del nostro bellissimo paese.

  6. Anna

    Grazie. Spero continuerete a pubblicare sul vostro sito di Alice tv la programmazione tv giornaliera.
    O in alternativa ci permetterete la sua consultazione sulle info programmi della tv.

  7. Sarebbe bello fare un tour virtuale delle aziende vinicole dei vari territori delle
    DOP specie del sud . Sarebbe bello per cantine aperte che si sarebbe dovuto fare il 31 maggio . Grazie e buon lavoro !

  8. Giuseppina

    Vorrei i corsi di ginnastica di Giovanna Lecis 3 volte al giorno, sono fatti benissimo nonostante girati quando lei era ancora una fanciulla! E Case design e stili? Sono stufa dei soliti programmi sul cibo, non si vive di solo pane! AVETE TOLTO TUTTO QUELLO CHE VI RENDEVA DIVERSI!

  9. Angela

    Vi seguo da vent’anni forse….spero non spariate di nuovo (come Leonardo)…vi prego Fitness con Giovanna Lecis è fondamentale….quasi un servizio pubblico!
    Grazie

  10. Claudia

    Che bella notizia! Spero che verrà programmato il programma FITNESS di Giovanna Lecis, che ogni volta seguo con passione, ma che viene ripetutamente a mancare, per cambio canali o frequenza. Grazie mille

  11. Teresa

    In questi giorni ho guardato il canale 65, ma sembra al 99 % indirizzato a sostituire Alice. MarcoPolo che fine ha fatto?

  12. mariacristina

    i canali 222 e 221 sono diventati invisibili…io seguivo soprattutto Marcopolo.
    Era un bel modo di viaggiare e le lezioni di fitness con Lecis erano un buon modo di iniziare la giornata
    Il segnale su canale 65 è pessimo. Immagini molto sgranate
    Spero che riusciate a migliorarlo ed ad inserire almeno un minimo di fitness tra cucina e viaggi

  13. Maria marinotti

    Buongiorno io vi seguo da anni sia x la cucina e che i viaggi. Però da tantissimi anni mi tengo in forma grazie alle lezioni di Giovanna LECIS e come me tantissime altre persone e spero che manteniate anche lo spazio dedicato al benessere fisico che a maggior ragione in questo momento ci fa bene sia al fisico che alla mente. Speranzosa ringraziamo

  14. maria

    in provincia di monza Brianza non si vede !!! solo audio anche canale 65 come e’ successo per canale 222 ….tanto rumore per nulla !!!peccato aspettavo con impazienza

  15. Maria Carmela Pino

    Su Marcopolo trasmettevate le bellissime lezioni di Fitnes di Giovanna Lecis spero che continuerete a trasmetterle

  16. Maria Grazia

    Avete creato ALMA
    Ci sono troppi canali con la cucina. Ho rimpianto per tutti i viaggi che ci facevate vedere su Marco Polo. Era veramente bello. ORA NO. Era il modo migliore per passare le serate

  17. Domenico Sgobba

    Bari 14/5/20

    Non riesco a vedere Canale 65 (Alice e Marcopolo). sento solo l’audio e Non li vedrò mai più?
    Grazie per la risposta
    Domenico Sgobba

Leave a Reply