MARCOPOLO LUGLIO 2020

0

24 GIUGNO 2020

È in edicola il nuovo numero di Marcopolo Luglio 2020

Un’estate italiana

Tutte le ricerche, tra cui quella promossa dall’Enit, Agenzia Nazionale del Turismo, confermano che quest’anno le vacanze sono all’insegna del turismo di prossimità, ossia in Italia, magari non lontani da casa. Preferendo mete poco affollate, per una vacanza “slow”, all’aria aperta e rilassata, che controbilanci i mesi di chiusura e stress, ma allo stesso tempo garantendoci comodità e sicurezza.

Del resto, siamo fortunati: viviamo – diciamolo – nel Paese più bello del mondo e questa è la buona occasione per godercelo, magari scoprendo posti in cui non eravamo mai stati, pur essendo “dietro l’angolo”. E cogliendo  l’opportunità di quel meraviglioso connubio tra meraviglie naturali e capolavori d’arte che rende unico il patrimonio italiano.

Per questo i servizi principali di questo numero sono sviluppati su doppi itinerari: quello di copertina è in Puglia, tra le splendide spiagge (ma anche i paesini) del Gargano e la Valle d’Itria con i suoi incantevoli borghi bianchi e le masserie nel verde; in Sicilia, ci tuffiamo nel mare azzurrissimo e trasparente della costa di San Vito Lo Capo, con una puntata a Favignana, ma anche nel cuore barocco del Val di Noto; in Toscana, seguiamo il percorso delle bellissime ville medicee e andiamo a conoscere il meglio dell’Isola d’Elba. E poi, le piscine all’aperto in montagna più belle, le spiagge libere poco frequentate anche d’estate, le pescherie che consegnano a domicilio e tanto altro.

Leave a Reply