FACILE CUCINA LUGLIO 2020

0

17 Luglio 2020

È in edicola il nuovo numero di Facile Cucina di Luglio

Lista della spesa innanzi tutto

Se qualcosa di buono abbiamo imparato – si spera – dalla lunga primavera “del lockdown” 2020 è che uno stile di vita è migliorabile perfino in situazioni critiche, con restrizioni e limitazioni fisiche e psicologiche: a cominciare dall’alimentazione, che tanto può condizionare benessere o malessere del nostro stato psico-fisico. Perciò, ripartiamo con nuovi stili di vita e nuovi stili di spesa! Della lista ordinaria, ormai si sa, devono far parte frutta; verdure (crude e cotte); legumi (freschi o secchi); carni bianche (pollo, tacchino, coniglio); pesce (meglio se azzurro); uova; ricotta e formaggi freschi (meglio di pecora e di capra); cereali integrali.

Bene, sfogliate il ricettario di questo mese, fate la spunta e vedrete che ci sono tutti… E molti altri ancora, dai cosiddetti super food ai prodotti d’eccellenza del nostro territorio. Certo, ricette e menu sono studiati per dar soddisfazione, conforto e piacere al palato, all’umore e all’occhio (che vuole sempre la sua parte, no?), ma i benefici non mancheranno. E se la voglia d’estate è tanta, le nostre proposte vi invitano ad assecondarla con ingredienti di stagione e preparazioni semplici, ma d’effetto: grandi primi tipo i cannelloni (che hanno il vantaggio di poter essere preparati in anticipo), ma anche paste veloci e saporite; carni, pesci, salse e intingoli per grigliate e bbq; ortaggi incredibilmente golosi; cartocci pratici, versatili e soprattutto saporiti, di cibi cotti praticamente al naturale.

Ma anche la voglia di freschezza impazza, quindi ecco a voi le più ricche, appetitose e leggere super insalate che si possano immaginare; le paste e i risi freddi dell’inserto staccabile all’interno della rivista; le torte senza cottura, perfetta soluzione anti-caldo, e i semifreddi da preparare in casa, con pochissima spesa e grandissima resa. Quindi, carta e penna alla mano (ma va bene anche un device digitale), stilate la vostra lista, create la vostra dispensa ideale e divertitevi a cucinare per mangiar bene, in tutti i sensi.

La redazione

Leave a Reply