FACILE CUCINA GENNAIO 2020

0

10 Gennaio 2020

È in edicola il nuovo numero di Facile Cucina di Gennaio

Presto che è tardi

Le anticipazioni più golose per il Carnevale ormai prossimo sono servite: avete tutto il tempo per scegliere e provare le ricette che più fanno al caso vostro e soprattutto la scusa per farvi un sacco di scorpacciate… di prova! Tra frappe e bomboloni, zeppole, frittelle e castagnole, non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma per tutte ci sono scuole e step di preparazione con i “do” e i “not to do” per ottenere risultati perfetti, i trucchi e i consigli per presentazioni d’effetto.

Sul fronte dolci spiccano anche le idee più irresistibili per San Valentino, ma non mancano i classici casalinghi, dal ciambellone alla crostata di zucca, fino al risolatte, al flan di mandorle e caramello e ad alcune tipicità della pasticceria siciliana del periodo, tipo le minne di Sant’Agata, la patrona di Catania che viene solennemente festeggiata dal 3 al 5 febbraio. Sempre per gli innamorati che vorranno festeggiare il prossimo 14 febbraio, stuzzicanti proposte per un brunch raffinato e seducente, oppure uno spizzichino romantico e supergoloso, con cuoricini di cotolette impanate.

In tema con i grandi classici di stagione, rivisitati e non, anche “ISSIMA”, il maxi inserto da staccare, dal titolo quanto mai invitante:  “Fritto misto”, ricco di ghiottonerie. E poi, le minestre e i minestroni antifreddo più gustosi, gli gnocchi non solo di patate colorati e saporiti, i modi per cucinare filetti di carne tenerissimi e succulenti, un audace menu al cacao, tanto creativo quanto gustoso, da lasciare tutti a bocca aperta.

Tanto altro ancora di facile e sorprendente vi aspetta in queste pagine da trarre come spunto per la cucina quotidiana o per le occasioni straordinarie… e con un po’ di anticipo e prove generali, allegria e spirito di condivisione, tutto funzionerà perfettamente. Più “FACILE” di così!

La redazione

Leave a Reply