FACILE CUCINA DICEMBRE 2019

1

13 Dicembre 2019

È in edicola il nuovo numero di Facile Cucina di Dicembre

Countdown

Il conto alla rovescia per i festeggiamenti di fine/inizio anno è già cominciato, lo sappiamo: chi in famiglia, chi da amici; chi in città, chi in campagna, chi in montagna, tutti o quasi siamo alle prese con i menu delle grandi tavolate di festa, di gioco, di buon augurio. Perciò, ecco serviti anche i ritardatari o gli indecisi, con i menu last minute per vigilie varie, ricette “col botto” per il cenone di Mezzanotte, piatti “portafortuna”, dolcetti della Befana, ma anche tante idee di riciclo creativo, in caso di esubero di lenticchie e cotechini…

E in più, all’interno, “ISSIMA”, il maxi inserto da staccare dedicato a “Antipasti e finger food”, perfetto per buffet e cocktail party di tutti i tipi. Ma dato che non si vive di sole feste, numerose sono anche le proposte di cucina di stagione, cheap&chic, per rendere speciale ogni giorno: ricette zero stress (e massimo effetto), liste della spesa pratiche e ragionate, utilizzi ottimali degli ingredienti e degli scarti… Insomma, gusto e salute senza sprechi, di tempo e di denaro. In questo senso, al primo posto troviamo la pasta, o meglio, la spaghettata: soluzione somma per economia, gradimento, facilità e velocità di esecuzione, qui è declinata in varianti settimanali, con condimenti di carne, di pesce o di verdure, che ne fanno praticamente un sano ed equilibrato piatto unico.

Stessa cosa dicasi per i praticissimi e sempre gustosi spezzatini di carne, per le sorprendenti ricette con la trota salmonata e i raffinati dessert, come il sopraffino soufflé di cioccolato fondente nelle arance. Che, insieme a grandi classici e a golosità senza tempo (dalle meringhe, ai tartufini e al salame di cioccolato), saranno un dolce coronamento di buon auspicio… che più “buono” non si può!

La Redazione

1 Response

Leave a Reply