MARCOPOLO MAGGIO 2018

27 APRILE 2018

È in edicola il nuovo numero di Marcopolo di Maggio 2018

Che bellezza!

È quello che si esclama davanti alle innumerevoli meraviglie della nostra Italia. Come per esempio il Duomo di Siracusa, non a caso scelto per far parte del Patrimonio dell’Umanità da parte dell’UNESCO. Parte proprio da Siracusa il nostro itinerario in Sicilia, passando da Noto, Avola, Palazzolo Acreide, Marzamemi, Vendicari e Portopalo di Capo Passero, tra capolavori barocchi, natura verde, spiagge e tavoli sul mare. Per provare l’arte tutta siciliana di godersi i piccoli piacere della vita nel momento migliore dell’anno, la primavera, quando ancora non è arrivata la folla e le temperature sono perfette.

Restando in tema di bellezze nostrane, vi portiamo in crociera sulla Riviera del Brenta, tra splendide ville palladiane e locande sull’acqua. Per gli amanti del primo mare, abbiamo selezionato sei isole greche top dell’estate 2018, per chi vuole fare vita mondana o per chi vuole rifugiarsi in posti tranquilli. Un viaggio da “once in a lifetime”? Ecco la Groenlandia, paradiso naturale nordico fatto di spazi vastissimi, baie di iceberg e piccoli villaggi dove scoprire la cultura inuit e riconnettersi con il proprio spirito stressato dalla vita di città.

Per i golosi, abbiamo girato tutto il Paese a caccia delle migliori trattorie tipiche dove gustare i piatti della tradizione realizzati alla perfezione, dal risotto alla milanese ai saltimbocca alla romana, dai tajarin piemontesi al couscous alla trapanese. E ancora, i laboratori di paste fresche fatte a mano più buone e gli artigiani profumieri che con ingredienti di altissima qualità realizzano fraganze anche su misura. Perché le eccellenze italiane, in ogni settore, vanno coltivate, fatte conoscere e supportate.

Scoprire il nostro territorio vuol dire anche “viaggiare” tra i suoi prodotti e il suo bagaglio di know-how manifatturiero. Buon viaggio, dunque!

La Redazione

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

foto marcopolo maggio 2018

Leave a Reply