MARCOPOLO DICEMBRE 2018-GENNAIO 2019

0

27 NOVEMBRE 2018

È in edicola il nuovo numero di Marcopolo di Dicembre 2018-Gennaio 2019

L’anno che verrà

Al momento in cui scriviamo, varie zone d’Italia sono state da poco colpite da gravi episodi di maltempo che hanno provocato danni e vittime. Lo Stivale è ormai regolarmente sottoposto a questi disastri naturali (le cui cause tanto naturali non sono…) e deve fare i conti con questa realtà sotto molti aspetti, anche dal punto di vista turistico. E chi fa una rivista di viaggi si trova a dover fare attenzione alle località che tratta, sperando che un evento improvviso non arrivi a distruggere sogni di viaggi e scoperte del nostro splendido territorio.

Per questo vogliamo iniziare il numero a cavallo tra i due anni, con un servizio che propone le destinazioni italiane imperdibili per il 2019: perché nonostante le difficoltà, viviamo in uno dei Paesi più belli del mondo e dobbiamo godercelo, valorizzarlo e proteggerlo. Proprio come sta facendo Matera, meta di copertina, che forte del ruolo di Capitale Europea della Cultura 2019 ha sfoderato tutte le sue potenzialità, aggiungendo allo spettacolo suggestivo dei Sassi – già ampiamente rilanciati a livello internazionale anche grazie al cinema – innumerevoli iniziative, appuntamenti e nuove aperture. Per non parlare, di posti sempre gettonatissimi come l’Alto Salento, la Costiera Amalfitana, Napoli e le altre città d’arte… Insomma un catalogo ricchissimo di proposte tra cui scegliere.

E poi ancora troverete le novità in montagna per la stagione sciistica, le città trendy ma low cost, gli appuntamenti delle Feste e i ristoranti con cantine, per mangiare circondati dai vigneti e fare un brindisi a questo nuovo anno, con i nostri migliori auguri.

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

Leave a Reply