FACILE CUCINA SETTEMBRE 2019

0

06 Settembre 2019

È in edicola il nuovo numero di Facile Cucina di Settembre

Settembre più ricco

Quando essere un po’ in “sovrappeso” male proprio non fa: ovvero, questo numero è più ricco di 16 pagine e conseguenti ricette, dritte e consigli di cucina e… non crediamo sarà un problema!

D’altra parte, questo mese meraviglioso, a cavallo fra estate e autunno, è talmente carico di buoni frutti e belle occasioni di ritrovo, che ci è scappata qualche idea di troppo. Tutte buone, tanto che non siamo riusciti a contenerle e per non privarvene abbiamo deciso di aumentare la paginazione. In fin dei conti, l’appetito vien leggendo! Prendiamo il tema crostate: ne abbiamo a go-go, con frolle fantasia, creme golose e frutta fresca di stagione – vedasi l’irresistibile copertina – ma anche in versione salata (tipo friggitelli e peperoncini rossi dolci semi caramellati) sono da sballo.

Altrettanto ricco il capitolo pasta: fresca o secca, di formati assortiti, con condimenti mare e di terra – 6 varietà di funghi, ad esempio! –  una mini-guida degli errori da non fare preziosa per i cuochi alle prime armi, ma utilissima anche ai più esperti, per evitare clamorosi “falsi” tecnici . E questo vale anche per non sbagliare un colpo anche con la margherita in giallo e le altre pizze di fine estate: primo fra tutti gli errori da evitare, non usate mai, mai, mai, il matterello per stendere l’impasto!

Sei gustose variazioni sul tema del tacchino super light e gli appetitosi fishburger con macinati di pesce e salsine golose, sono le idee più trendy in fatto di secondi leggeri, veloci e assolutamente anti junk-food. Irresistibili, facili e raffinate le ricette con i fichi a tutto pasto, come lo strudel con ricotta miele e noci pecan e gli step di preparazione per farlo in quattro e quattr’otto). Tra i dolcetti, menzione speciale per le merendine per i bimbi: sane, genuine, fatte in casa, gli faranno “digerire” meglio l’inizio della scuola…  E dato che siamo in pieno periodo di conserve, le più facili da fare in assoluto senza neppure cucinare sono gli aromi sottovetro: prezzemolo, basilico, timo, alloro, rosmarino, sotto sale o sott’olio, freschi e pronti all’uso tutto l’anno! Per non parlare dell’idea-wow, l’olio alle erbe surgelato negli stampini del ghiaccio, un condimento speedy, ma da veri intenditori. Last but not least, “Cheesecake” il maxi inserto all’interno: ai frutti rossi, al melone, al pompelmo rosa con crema al mascarpone classico, ma anche alla ricotta, al cioccolato bianco e yogurt al caffè… possiamo restistere a tutto, tranne che alle tentazioni! E poi, perché…?!

La redazione

 

 

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

facile settembre periodici

Leave a Reply