FACILE CUCINA: ESTATE SUPER GOLOSA

0

05 LUGLIO 2019

È in edicola il nuovo numero di Facile Cucina di Luglio

Un Mare di Pasta per un’Estate Super Golosa

Da che cosa partire, se non dal primo? Dalla pasta, per la precisione. Un mare di pasta! Mare, profumo di mare cantava la sigla della serie tv anni ’80 “Love Boat” e in effetti con le nostre 10 appetitose proposte il profumo è decisamente invitante. Per non parlare del sapore! Lunga, corta, grande, piccola, ma sempre condita con sughi di pesce: frutti di mare e spada, polpo e triglie, seppioline, gamberi e scampi… insomma, deliziatevi e stupite i vostri commensali anche con le presentazioni in tavola: un elegante “nido” nel piatto (con la tecnica per farlo perfetto), oppure una ghiotta spadellata direttamente in pentola (ma con la pasta corta è meglio).

Sempre fra i primi, un altro cavallo di battaglia delle tavolate estive, il riso in mille e una insalata fredda e gustosa. In primo piano anche una delle accoppiate più vincenti d’estate, pomodoro e mozzarella, qui riproposta in ricette classiche e gourmet, dall’antipasto al dolce. Must dell’estate, pure la grigliata, che naturalmente proponiamo in una ghiotta varietà di carni, marinature, cotture e accompagnamenti. E poi, cucina a vapore, ricette con l’avocado, piatti con le immancabili cozze fresche, squisiti polpettoni da preparare in anticipo e gustare freddi. Prima di arrivare ai dolci… al cucchiaio, o meglio in bicchiere al caffè; al piatto, senza cottura (o quasi), in una parola:
golosissime cheesecake, ma anche gelati e affogati.

E, dulcis in fundo, i Tiramisù del nuovo inserto staccabile, che trovate comodamente spillato all’interno e di dimensione più grande, per leggere e vedere meglio le immagini. E sempre per venire incontro alle vostre richieste, un regalo: un numero arretrato di Issima (nel vecchio formato tascabile), per quanti di voi l’avessero perso in
edicola, oppure… prestato e mai più ritrovato!

La Redazione

Prezzo: 2,90 euro

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

Leave a Reply