DIARI DI VIAGGIO – UMBRIA

0

12 OTTOBRE 2018

È in edicola il nuovo numero di DIARI DI VIAGGIO – UMBRIA

Amate l’arte o preferite la natura? Siete spirituali o buone forchette? Desiderosi di rilassarvi in una Spa o di mettervi alla prova con gli sport? Cercate angoli romantici per la coppia o divertimenti da condividere con i bambini? In Umbria troverete tutto questo e molto di più. Perché è una delle regioni d’Italia capace di soddisfare le esigenze più varie grazie alle sue diverse anime. Le città e i borghi, come Perugia, Assisi, Todi, Spoleto e tanti altri, sono gioielli ricchi di capolavori artistici e testimonianze storiche, con siti riconosciuti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco.

Il verde incontaminato regna sovrano in otto parchi naturali, protetti e organizzati al meglio per essere vissuti da escursionisti anche non esperti. Gli itinerari religiosi, in primis i luoghi di San Francesco, regalano esperienze di intensa suggestione. L’enogastronomia è ricchissima di prodotti eccellenti e di una cucina verace e saporita, “condita” con oli e vini al top del livello nazionale. Che si visiti in due, con gli amici o in famiglia, l’Umbria offre le soluzioni migliori per tutti, grazie ad atmosfere, attività ed eventi variegatissimi.

Senza contare l’ottimo livello delle strutture ricettive – dagli hotel di lusso agli agriturismi di charme -, dell’artigianato di antica tradizione, di un calendario di appuntamenti straordinariamente ricco. Insomma, una regione dal fascino inesauribile, che troverete condensato in queste pagine.

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

foto quaderni Umbria periodici

Leave a Reply