CODICE RUGIATI

0

Simone Rugiati dal 3 settembre ritorna in cucina con CODICE RUGIATI, un nuovo esclusivo format dedicato al pubblico di Alice

Un appuntamento quotidiano, da lunedì a venerdì alle 19.30, per svelare i “codici” di una nuova cucina all’insegna della qualità, della creatività e della valorizzazione dei prodotti italiani. Ovvero le chiavi di accesso alla cucina secondo Simone Rugiati.

Il codice, la filosofia di Rugiati sulla quale si basa il programma, è il seguente: Se fai bene la spesa, il miglior ristorante è casa tua!

Questo è il concept del nuovo programma: un mix tra social (le community di Alice e di Simone Rugiati unite) e televisione. Un programma che ‘’inizia’’ sui social con il lancio del tema del giorno e si chiude la sera in televisione.

Mezz’ora di ricette, consigli, trucchi, formazione ed informazione con un focus particolare sull’ingrediente e le sue qualità; in sintesi, un Simone Rugiati a ruota libera tra cucina ed intrattenimento.

Rugiati, chef per estrazione ma anche uomo ed artista, un professionista poliedrico in continua evoluzione. Vulcanico e creativo per carattere, Rugiati cucina, conduce, intrattiene, si occupa di consulenze per la ristorazione, creando menu e progetti all’avanguardia.

Considerato da sempre il pioniere dello showcooking italiano, oggi Simone Rugiati è impegnato in nuovi progetti orientati ai temi del Bio-Green, tra Agricoltura 2.0 e l’Urban e Social farming.

È conduttore, autore e produttore televisivo, amato dal pubblico, collabora da sempre con vari network televisivi, radiofonici ed editoriali. La sua poliedricità mediatica lo ha portato nel tempo ad affermarsi anche come web influencer sui social network più seguiti.

Dal 3 settembre la cucina di Simone trova casa su Alice, canale 221 del digitale terrestre.

Leave a Reply