CAPITALI D’ITALIA

0

DAL 23 NOVEMBRE SU MARCOPOLO

CAPITALI D’ITALIA IN ONDA IL VENERDÌ alle 21.10

Il nuovo programma di Marcopolo, in onda tutti i venerdì alle 21.10, è un viaggio alla scoperta di tutti gli aspetti  storici, artistici e paesaggistici che rendono “ meravigliose” le piccole e grandi città italiane facendone tante Capitali di bellezza e fascino.

Condotto da Paolo Notari ,  il programma dedica la prima puntata ad Assisi, nel cuore dell’Umbria, luogo che  con  quattro milioni di presenze annuali  è tra le cinque mete spirituali più frequentate nel mondo. Un viaggio tra spiritualità e arte che dialogano tra loro all’interno della basilica inferiore e basilica superiore, con Cimabue e Giotto che regalano al pellegrino e al turista un film a colori  disegnato nelle pareti delle chiese, narranti la storia del Santo Francesco. E poi Assisi del centro cittadino con il tempio di Minerva ed un percorso sotterraneo meno conosciuto ma non meno affascinante di quegli edifici tipici dell’architettura umbra medioevale. Lasciato  poi il centro storico, Paolo Notari si dirige  verso la grande Rocca a difesa della città dove vennero tra l’altro girate le scene Dell’indimenticabile film “Fratello sole sorella luna” omaggio al piccolo grande Santo.

 

PAOLO NOTARI

Paolo Notari è giornalista e  conduttore radiotelevisivo. In Rai  dal 2000,  è stato consulente e inviato per i programmi  “Unomattina”,  “la Vita in diretta” , “Agora”,  “Sereno Variabile”. Per MARCOPOLO, ha condotto il  programma “Week End”. Per Radiouno Rai  ha partecipato ai programmi “Baobab”e  “Metro’ “. E’ moderatore di Convegni e convention. Consulente per l’ Università Luiss Guido Carli è’ titolare dell’ insegnamento “Linguaggio Radiotelevisivo e Multimediale”  presso l’Universita’ di Macerata.

 

Leave a Reply