ALICE CUCINA NOVEMBRE 2019

0

25 Ottobre 2019

È in edicola il nuovo numero di Alice Cucina di Novembre

La rivincita dei lievitati

Tra i primi 10 grandi maestri dell’arte bianca, cui di recente sono stati rinnovati prestigiosi riconoscimenti nazionali, Renato Bosco, il nostro guru dell’arte bianca (in foto, durante il servizio di copertina con la moglie Samantha Verzini, il fotografo Mauro Magagna e il Vicedirettore del magazine Alice Cucina, Giulia Macrì), ha anche il merito di averci liberato dai sensi di colpa per l’assunzione degli irresistibili lievitati – ovvero pani, pizze, focacce e soffici brioches – spesso ingiustamente criminalizzati… sì, perché quando sono realizzati con la sapienza di Renato e con l’impiego di materie di prima scelta, il risultato è quanto di più prelibato e lieve si possa immaginare.

Come il sontuoso pain brioche in copertina, sfogliato ad arte, soffice e fragrante, aromatizzato con l’originale abbinamento d’ingredienti di barbabietola, cacao e spirulina. Cosa chiedere
di più…? Di renderlo ancora più goloso con una ricca farcitura di zucca, speck e Monte Veronese! E siamo solo all’inizio di questo numero di Alice Cucina, a dir poco succulento, nel quale spiccano, fra gli altri, irresistibili paste, come la carbonara alla curcuma o i ravioli salsiccia e champignon; i più gustosi piatti di stagione con la zucca, la verza o i fagioli e una nobilissima rivisitazione del “quinto quarto”, cioè di frattaglie e simili, che una volta erano considerati poveri e oggi, così preparati, invece, sono super gourmet.

La nuova Accademia di Alice presenta altre ricette e scuole di cucina dei 5 grandi maestri De Cesare, Pomata, Ribaldone, Marchini e Paolino, che, come potrete constatare seguendone le preparazioni anche in televisione, sul nostro canale Alice, hanno rivelato grandi capacità didattiche e comunicative, oltre all’indiscusso talento di ciascuno di loro. Pieno di magnifiche tentazioni anche il girone dei golosi, nel quale val la pena menzionare in particolare i dolci di mais e le cremosissime torte della nostra pastry chef Giulia Steffanina.
Are you ready…?!

Leave a Reply