ALICE CUCINA NOVEMBRE 2018

0

19 OTTOBRE 2018

È in edicola il nuovo numero di Alice Cucina di Novembre

È così che, nel “gergo” di redazione, durante animatissimi “brainstorming” e vivaci riunioni, molto spesso indichiamo a cuochi, fotografi e food stylist, ciò che desideriamo in fatto di ricette. Tutto qui? No, ovviamente c’è molto altro dietro a ogni piano editoriale mensile! Eppure, in questi due semplici aggettivi c’è l’essenza della proposta culinaria di Alice Cucina; che poi, certo, viene discussa, sviscerata, variata, interpretata, declinata, articolata in più di cento modi diversi ogni volta (tante sono le ricette di ciascun numero!) ma che, sempre, deve essere “bella bella, buona buona”, quintessenza del piacere di vedere e di gustare.

Provate, dunque, a scorrere le pagine di questo numero, chiedendovi se la ricetta che ha catturato la vostra attenzione, o che avete scelto di provare rientra, effettivamente, nella categoria di cui sopra: anzi, scegliamone qualcuna a campione.

Il risotto creativo di Simone Rugiati ricco primo con zucca e sedano rapa, arance sanguinella, salvia e polvere di olive nere; il goloso millefoglie di patate e porcini al forno di Daniele Persegani; la fagianella in casseruola di Bruno Barbieri; le torte di Ernst Knam (realizzate
in esclusiva per Alice Cucina): tutte ricette “belle belle, buone buone”, non c’è che dire!

Per non parlare della scuola di semifreddi del maestro Gianluca Aresu, che ritorna in grande stile nelle pagine del magazine, a partire da questo numero. E, attenzione, anche al nostro allegato-gioiello “Salsicce & Co.”: tanti sfizi, primi e secondi a base di salsicce e consimili “suinità”, fra piatti tipici di tradizione e idee gourmet: tutti “belli belli, buoni buoni”, naturalmente!

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

foto alice cucina novembre

Leave a Reply