ALICE CUCINA DICEMBRE 2019/GENNAIO 2020

0

22 NOVEMBRE 2019

È in edicola il nuovo numero di Alice Cucina di Dicembre 2019/Gennaio 2020

Concentrato di Bontà

È con una spettacolare pavlòva “stellata” (in tutti i sensi) che chiudiamo un 2019 ricco di golosità e apriamo il 2020 che, visti i “buoni” auspici che scoprirete pagina dopo pagina, non sarà da meno. È, difatti, questo, un numero super-concentrato dove troverete le proposte-top, le idee più originali, le proposte più raffinate per i menu delle feste, così come ricette di stagione, capaci di rendere speciali anche i pasti ordinari di gennaio, o, addirittura, piacevole il regime alimentare di recupero dei bagordi natalizi. Ma andiamo con ordine.

L’elegante e delicatissima pavlova della copertina è opera della top chef più dolce d’Italia, Iside De Cesare che l’ha anche fregiata della sua “firma” con le foglie di cioccolato composte in una luccicante stella di Natale. Sempre sua, un’altra delle proposte più interessanti per il pranzo di festa, un classico reinterpretato in chiave decisamente creativa: i cappelletti di cinta senese in brodo progressivo, un piatto capace di mutare… da un boccone all’altro!

Dalla zuppetta di pesce di Luigi Pomata per il cenone della Vigilia, alla pasta fresca di Angela Fiorini e alla faraona di Andrea Ribaldone per il grande pranzo di Natale, fino alle ghirlande di pane di buon augurio per il party di Capodanno (pratiche e squisite, perfette per qualsiasi riunione tra amici anche durante tutto l’anno) il ricettario delle occasioni è servito e coronato da uno speciale dolci della tradizione e da una irresistibile sfida: pandoro versus panettone.

Ma, come si diceva, non sono da meno i piatti per tutti i giorni, quelli che potrete portare in tavola dopo il 6 gennaio, per alleggerirvi dagli eccessi appena passati senza perdere il gusto del buon mangiare: salmone marinato allo zenzero, insalata di triglie con arance e finocchi, pollo in agrodolce ai cachi, cuscus con mele annurche e melograno… Insomma, l’idea è quella di puntare al benessere… almeno fino al prossimo numero di Alice Cucina (in edicola a fine gennaio), con le mille e una golosità di febbraio!

Tanti Auguri e Buon Anno dalla Redazione di Alice Cucina

Prezzo: 8,90 (con allegato I Colori)

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

Alice Cucina Dicembre 2019/Gennaio 2020

Leave a Reply