ALICE CUCINA DICEMBRE 2018

0

23 NOVEMBRE 2018

È in edicola il nuovo numero di Alice Cucina di Dicembre

Che magia sia…

Dolci spettacolari, a effetti veramente speciali, quelli che ci ha preparato Gianluca Aresu, per un Natale indimenticabile: e il bello, ma anche il buono, sta nella possibilità di riprodurre questi capolavori d’inestimabile golosità in casa, perché ciascuna ricetta, documentata da indicazioni dettagliate, è dotata di scuola con foto del procedimento.
La qualità gustativa è sopraffina, ma sono le finiture delle presentazioni che lasciano davvero senza fiato per lo stile e l’eleganza dall’appeal contemporaneo. Certo, anche quanto a tavole stellari qui non si scherza.

Un cenone di San Silvestro e una mise en place preziosa e di tendenza, entrambi con menu d’autore spiccano per ricchezza di spunti cui ispirarsi: il primo firmato dal Maestro Bruno Barbieri, con portate succulente ma raffinate; il secondo creato dal più giovane stellato della Capitale, Domenico Stile, con piatti semplici da preparare ma estremamente sofisticati e colorati nella presentazione.

Ma, che siano proposte per la Vigilia, o per il grande pranzo del 25, affidato a un Daniele Persegani in gran forma (vedi la Saint-Honoré salata, di zucca, fontina, ricotta e mandorle!); per un buffet di montagna o di specialità siciliane (sempre rivisitate), le ricette sono tutte fastose, creative, ispirate alla nostra ricca tradizione, reinterpretata grazie ad abbinamenti insoliti e preparazioni attualizzate da nuovi metodi di cottura e trattamenti di materia prima.

Dolci e dessert in versione special, visto le occasioni importanti, ma val la pena di segnalare anche il brioso allegato “Sfizi gioiosi per la tavola delle feste”, tante piccole golosità natalizie dolci e salate da gustare sotto l’albero, con le formine in regalo per chiudere in letizia il decennale di Alice Cucina!

Novità in Edicola

Non perdere nemmeno una copia della tua rivista preferita. Prenota su primaedicola.it e ritira in edicola.

Leave a Reply