AD ALICE, SI CAMBIA!

1

19 Settembre 2017

Per la serie “c’è chi va e chi viene”, ad Alice TV c’è un cambio della guardia.
Giampaolo Trombetti lascia e passa ai lidi di “mamma” Rai.
Alla guida di ALICE approda Mattia Poggi che passa da un ruolo pubblico, di chef e conduttore, al ruolo di Responsabile Editoriale del canale.
Ad entrambi gli auguri per i nuovi percorsi professionali.

MATTIA POGGI è nato a Genova il 27 ottobre 1984.
Ha studiato le basi della cucina all’ALMA, la famosa scuola presieduta dal grande Gualtiero Marchesi.
Dopo il diploma, il suo ingresso nel meraviglioso mondo della cucina è avvenuto grazie allo chef Fabio Fauraz, al quale lo lega un profondo rapporto di amicizia, oltre che professionale.
Mattia si è sposato giovanissimo con Laura e ha una bimba di nome Fiamma. È un grande amante del mare e pratica surf dall’età di 12 anni e ama dipingere.
Da oltre 10 anni anni Mattia fa parte della grande famiglia Alice, dove ha visto i suoi esordi televisivi in una delle prime “food-commedy” della storia della tv italiana.
Su Alice ha poi condotto oltre 1.000 programmi e, per Alice, ha girato l’Italia e il mondo alla scoperta di ricette tradizionali e specialità gastronomiche.
Cura da anni una rubrica fissa sul mensile ALICE CUCINA e ha pubblicato due volumi: Il buffet detto fatto (nel 2010) e La pasta detto fatto (nel 2011).

1 Response
  1. Fabrizia Ricchetti

    Ciao Mattia, ti scrivo qui senza sapere se il posto giusto. Prima di tutto ti faccio i miei complimenti per come dirigi la grande Alice tv, mi piacciono tutti ( o quasi ) i programmi….. però devo chiederti un piacere, io adoro Masseria Sciarra, come adoro coloro che la interpretano…… puntate nuove ne farete ? Ti prego ……………. sono seguitissimi sia Lucia Sardo ( Addolorata ) sia Santo Pennisi ( Santo ) fai altre puntate, falli ritornare al paese e falli cucinare e brontolare a casa…….. Ti abbraccio forte, ciaooooooooooo.

Leave a Reply